top of page

Gruppo di sostegno alla genitorialità

Pubblico·782 membri

Арно Дориан
Арно Дориан

Monitoraggio avanzato degli impianti: dal GX Touch al software remoto, cosa usate?

qualcuno qui ha già provato a passare dal classico GX Touch montato sul posto a un sistema di monitoraggio remoto vero e proprio per l'impianto fotovoltaico? Io ho un setup con Cerbo GX e il Touch 50 in casa al mare, e all'inizio mi sembrava perfetto vedere tutto sullo schermo touch lì davanti, ma ultimamente mi capita di stare via per settimane e vorrei controllare consumi, produzione e batterie senza dover chiamare il vicino. È capitato anche a voi di trovarvi a litigare con la connessione o con app che non aggiornano? Mi serve un parere sincero su cosa funziona davvero nella vita quotidiana, magari con qualche trucco che avete scoperto sul campo. Grazie in anticipo!

7 visualizzazioni

Ragazzi, ti capisco benissimo quel senso di "vorrei ma non riesco" quando sei lontano. Io ho lo stesso Cerbo con GX Touch da un paio d'anni su un impianto off-grid in collina, e all'inizio usavo solo il display locale perché mi dava sicurezza vedere i numeri in diretta. Poi però ho iniziato a collegarmi di più al portale remoto e all'app, e devo dire che ha cambiato parecchio le cose: riesco a tenere d'occhio la carica delle batterie anche dal divano in città senza problemi. Per me la combo GX Touch per le regolazioni sul posto e il software remoto per il controllo quotidiano è quella vincente. Se ti serve roba affidabile per Victron o accessori vari, ogni tanto do un'occhiata su Fotovoltaici-Shop.it , hanno sempre cose aggiornate e spediscono veloce, ma alla fine scelgo in base a quello che mi serve davvero sul momento. Tu che problemi precisi hai con la connessione?

Membri

• Tian
    Tian
  • Nha Cai WE88
  • Dương Dương
    Dương Dương
  • Hoang Hanh
    Hoang Hanh
  • Carlos Abad Molinero
    Carlos Abad Molinero
Pagina del gruppo: Groups_SingleGroup
  • Facebook